Chi mi conosce lo sa che ogni anno a fine Novembre parto e vado in Germania da una mia amica a fare i biscotti di Natale. E’ una tradizione che abbiamo cercato di mantenere anche quest’anno nonostante il COVID, ma purtroppo la ripresa della pandemia, l’imposizione di nuove limitazioni sia in Italia che in Germania e la cancellazione del mio volo, ci hanno fatto desistere.
I biscotti di Natale però non si possono fare da soli, in passato diverse mie amiche mi avevano chiesto di farli insieme, ma il virus che scorrazza liberamente, non ci permette di incontrarci per impastare nella stessa cucina, ed allora ho pensato che si potrebbe impastare insieme, ma a distanza, via internet, mantenendo il distanziamento sociale.
Non ho ancora deciso la piattaforma da utilizzare o il giorno e l’ora. Prima ho bisogno di sapere quante persone hanno voglia di unirsi a me.
Ho solo pensato a quali biscotti fare: una ricetta facilissima che tutti potranno impastare con soddisfazione, anche chi non è abituato a fare i biscotti. Ho pensato ad una ricetta, ad un unico impasto che arricchito o tagliato in modo diverso, ci permetterà di preparare 3 o 4 biscotti diversi e che cercherò di fare tutto in meno di un’ora.
Poi, chi lo sa! Se dovesse piacere potrebbero seguire altri incontri.
E allora? Hai voglia di fare i biscotti con me?
Lasciami un messaggio qui sotto o mandami una mail a patrizia@unbiscottotiralaltro.com e ti aggiornerò sull’organizzazione dell’incontro.
Ti aspetto