Avete mai pensato di appendere una ghirlanda di Pasqua alla porta? In molti paesi ogni occasione è buona per appendere una ghirlanda sulla porta di ingresso in segno di ospitalità: sicuramente a Natale, ma anche Halloween, Thanksgiving, per l’arrivo dell’autunno, per un compleanno o semplicemente per accogliere gli amici. Da noi negli ultimi anni si usa appendere le ghirlande per Natale, ma è meno comune vederle in altre occasioni anche se questa decorazione rende più caldo il benvenuto nella nostra casa. La ghirlanda si può comprare, ma farla con le proprie mani è sicuramente più divertente e di grande soddisfazione. La ghirlanda può essere fatta con materiali diversi: carta, legno, polistirolo, stoffa … e con ogni soggetto che richiama la Pasqua come: uova, fiori, pulcini, conigli, uccellini, carote. Curiosando sul web mi sono imbattuta in questo sito dove ho trovato 50 foto che potrebbero ispirarvi per la preparazione della vostra ghirlanda.
L’anno scorso per la mia ghirlanda ho utilizzato una base di midollino e delle uova di zucchero colorate che ho attaccato alla base dopo averle avvolte in un piccolo quadrato di pellicola per alimenti. Un nastrino per appenderla alla porta e … il gioco è fatto!
Quest’anno per la mia ghirlanda sono partita da una base fatta con dei rami di edera. Tre fiori di stoffa (sto preparando un video che pubblicherò a breve per farvi vedere come si fanno), un uovo decorato e del nastro, completano la mia decorazione. Ecco come ho fatto: