Maggio è il mese della Mamma, delle fragole e delle rose, io ho messo insieme tutte e tre e il risultato sono questi muffin alle fragole a forma di rose per la festa della Mamma. Li ho preparati in due versioni: una per chi ha lo stampo per muffin a forma di rose, ed una con qualche fragola in più per chi non ce l’ha. E’ una ricetta facile e che non contiene burro.
Un paio di precisazioni: le fragole le ho cotte per una decina di minuti a fuoco basso, senza aggiunta né di acqua né di zucchero, anche se utilizzate una forma antiaderente ungete gli stampi prima di versarci l’impasto, sarà più facile tirare fuori i muffin, prima di togliere i muffin dalla forma aspettate che siano completamente freddi, saranno più resistenti e sarà più difficile romperli.
Se avete qualche dubbio o volete qualche altra informazione, lasciatemi un messaggio.
Buona visione!
cosa ci occorre:
- 150 gr di fragole;
- 1 uovo;
- 125 gr di olio di semi;
- 250 ml di latte;
- 300 gr di farina;
- 2 cucchiaini di lievito;
- 80 gr di zucchero;
- 1/2 cucchiaino di sale;
Strawberries muffins for Mother day
A couple of tipss: I cooked the strawberries for about ten minutes over low heat, without adding either water or sugar, even if you use a non-stick form, grease it before pouring the dough, it will be easier to take off the muffins, wait until they are completely cold before removing the muffins from the mold, they will be more resistant and it will be more difficult to break them.
If you have any doubts or want some other information, leave me a message.
Enjoy the video!
Ingredients: